Nintendo Ds (touch Screen)

Descrizione:
- 2 schermi LCD
- Un Touch Screen stile palmare
- Nel Nintendo DS è incorporato un microfono
- Il Nintendo DS è in grado di connettersi con un network wireless fino a 16 giocatori. Nintendo garantisce 10 metri di raggio, ma la distanza coperta è tanto più ampia quanto lo permetteranno le condizioni, fino a 30 metri
- Un audio a 16 canali
- L'unità di calcolo viaggia con due processori, un ARM 7 a 33Mhz (il medesimo processore del GBA, che però è cloccato a 16,8Mhz) e un ARM 9 da 67Mhz. La console disporrà di 4 mega di memoria RAM di sistema, 32K di RAM dedicata ai processori e 656K di VRAM. Forte importanza verrà data alla grafica tridimensionale: il DS sarà in grado di visualizzare su schermo 120.000 poligoni al secondo circa.
- Nintendo DS permette di poter usufruire di tutta la ludoteca di Game Boy Advance grazie ad un altro slot inserito posteriormente.

- Ve lo consiglio perchè:
lo schermo inferiore,touch screen, offre caratteristiche mai viste su console portatili. Questo consentirà di comandare il proprio personaggio direttamente con le dita, oppure cambiare al volo prospettiva e visuale. Oppure ancora sarà possibile puntare automaticamente in uno sparatutto, senza l'uso del direzionale. Inoltre ogni navigazione all'interno dei menù o degli inventari avverrà automaticamente senza l'uso dei controlli. Durante l'uso del software di chat, nello schermo inferiore sarà visualizzata una tastiera virtuale che consentirà di comporre testo in modo veloce.

- Ve lo sconsiglio perchè:
LO schermo touchscreen facilmente danneggiabile se nn trattato con cura (protezioni consigliate), estetica nn eccellente, scarsa visibilita alla luce solare,la grafica nn superlativa (anke se 3d), l'esterno è facilmente danneggiabile


By EnneBi

Link correlati: