Willy Montini

Willy Montini, nasce a Genova nel 1965. Come il papà ed il nonno, Willy Montini è un mercante d'arte. La sua passione infatti si rinnova da tre generazioni. Partendo dal dopoguerra, con il nonno Giuseppe "Pinin" Aprato, uno dei pochi periti d'antiquariato. Poi il papà, Gigi Montini, ed ora lui. Tutti sono stati banditori d'asta, ora Willy Montini sta cercando di crearsi uno spazio televisivo sempre più indipendente.
Sebbene sono ormai 10 anni che Willy Montini vende opere d'arte in televisione, prima d'ora aveva sempre lavorato per conto di altri, come ad esempio nel noto canale di televendite "telemarket".

Ora invece, da settembre 2005, Willy Montini si è messo in proprio ed ha fondato una società: ArteTivu.
Con ArteTivu infatti, Willy Montini propone al pubblico le opere d'arte che lui stesso sceglie di acquistare, effettuando quindi un duplice investimento.
Se avete modo seguitelo il sabato e la domenica, nelle ore pre e post pranzo (oppure il giovedì sera, dalle 23).
Il suo particolare modo di presentare le opere d'arte, e specialmente il suo linguaggio ("Signori mi scusino... prendano nota... non vogliano pensare...) rendono piuttosto piacevole seguire il programma, anche a chi non ha - per il momento - intenzione di effettuare investimenti in opere d'arte.

Da qualche tempo, oltre a normali quadri, willy montini ha cominciato a dar sempre più spazio anche alla fotografia d'autore e ai nudi, fino a dedicarci un'intera puntata (serale). Sorprendentemente (ma neanche troppo), fin dai primi minuti ha venduto molto più di quel che si aspettava.
Complimenti Willy, continua così.

Link correlati: