Rifrullo, Firenze

Rifrullo è un ristorante, tavola calda, wine bar, etc. situato in uno dei quartieri più prestigiosi nel centro di Firenze.
L'indirizzo è via S. Niccolò 55/r ed il numero di telefono: 055 2342621

Mi trovavo in visita a Firenze, e dopo una lunga passeggiata ai giardini Boboli e una camminata sul Ponte Vecchio ero in cerca di un posto per pranzare.
Essendo una coppia, cercavamo un posto 'tranquillo' in tutti i sensi e dopo una lunga passeggiata ci siamo decisi ad entrare (rassicurati anche dalle numerose persone che popolavano il posto, nonostante fosse in una via più nascosta rispetto ad altri locali più turistici).

Con grande stupore ci siamo trovati nel bel mezzo della più bella, elegante, originale, buona ed economica tavola calda (ma non solo!) in cui fossimo mai stati.

Purtroppo mentre scrivo, è passato un anno e qualche mese e non ho modo di ricordare bene i dettagli che allora mi colpirono in maniera estremamente positiva. (Devo specificare che credo fosse tutto piuttosto nuovo, di recente apertura o rifacimento.)
Ma ricordo che era tutto curato come se fosse un risotrante/locale di gran classe, ed il personale estremamente gentile (Sarà che a Roma sono più cari e cafoni, ma fosse stato qui nella capitale, in un posto così e al centro avremmo dovuto lasciargli minimo un centinaio di euro).

[Aggiunto luglio 2007]
Il blog: http://ilrifrullo.blogspot.com/


- Cosa mi è piaciuto:

Tutto, molto più di quello che riesco a ricordare:
La terrazza-giardino, che purtroppo non ho potuto apprezzare di sera visto che ero in partenza (Ma che dai faretti e dalle aiuole ben curate aveva un'aria molto chic).
L'atmosfera tranquilla, l'arredamento, persino piatti e stoviglie!
La cortesia, il servizio... e i prezzi, assolutamente al di sotto di ogni aspettativa.


- Cosa non mi è piaciuto:

Non esser potuto stare lì la sera!

Sarà la prima meta quando tornerò a visitare Firenze.

Link correlati: