Navigare, Il Veni Vidi Vici Dei Tempi Moderni


Sono un navigatore solitario e riesco ad esserlo anche se mi trovo avvolto dal frastuono (allegro) dei miei bambini ai quali ho tentato di dare il computer dismesso per lasciarmi in pace. Ora lo uso io, il vecchio computer, perché loro hanno monopolizzato il nuovo più adatto ai nuovi giochi. In fondo a me non serviva tanta velocità...
Quando navigo su Internet mi piace farlo da solo, dicevo, perché posso saltare di palo in frasca seguendo il mio impulso e la mia velocità di lettura e comprensione, che è troppo lenta, dicono i figli.
Così mi sono imbattuto in un gioco gratuito adatto a me: un gioco-quiz italiano pieno di domande e risposte. Sì perché alla fine ti collega con un "ipertesto" (così lo chiamano loro) dove trovi le risposte che non conoscevi. Questa è una novità per un vecchio giocatore di Trivial Pursuit, come sono io. L'indirizzo del gioco è www.cinquantallora.com.


- Cosa mi è piaciuto:
Le domande molto varie e, soprattutto, la possibilità di leggere una breve scheda che ti spiega gli argomenti che non conosci.
Simpatico è il meccanismo di accumulazione dei punti che ti porta a vincere premi. Mi fermerò ad uno dei primi premi che ti regala un buono per un mese di caffè gratis nel bar che scegli tu della tua città. sta a vedere che ho trovato il sistema di bere caffè gratis per tutto l'anno!



- Cosa non mi è piaciuto:
A volte di fanno domande molto facili oppure trovi argomenti un po' banali (almeno per i miei gusti). Esempio: riconosce attori ed attrici dalla fotografia.

Link correlati: