Arctic Cooling Mx-1

La pasta termica Arctic Cooling MX-1 permette di abbassare notevolmente la temperatura di un processore, GPU o chipset migliorando enormemente la conduttività del calore con il dissipatore.

E' una pasta termoconduttiva all'argento estremamente densa, ed ha il vantaggio - a differenza delle paste termiche siliconiche - di avere un effetto più duraturo (almeno 8 anni) che non si deteriora col tempo.

Ho provato questa pasta termica su scheda video e processore, è ho ottenuto una diminuzione delle temperature rispettivamente di 35° e 20°. Lo so, è sbalorditivo, può sembrare una balla. Certo prima c'era il solito nastrino siliconico che si squaglia dove tocca, ma questa è la situazione normale per schede video e processori usciti di fabbrica.

Perciò, se il vostro computer comincia ad avere più di 1-2 annetti e vi dà problemi di calore, una pasta termica all'argento risolverà gran parte dei vostri problemi.

- Cosa mi è piaciuto:

Reale abbassamento della temperatura operativa dell'ordine di decine di gradi (rispetto alla normale schifezza siliconica di stock che viene applicata tra processore e dissipatore).


- Cosa non mi è piaciuto:

L'alta viscosità dell'MX-1 rende difficoltosa la sua stesura in maniera uniforme sul die del processore (cpu / chipset).

site:[www.arctic-cooling.com]

Link correlati: